Works

Le opere si compongono di una serie di quadri realizzati con varie tecniche. Possiamo trovare solo in acrilico, materico, olio, olio su acrilico, ecc. Le opere sono realizzate su vari tipologie di supporti come ad esempio in tela, MDF, legno ma tutte opportunamente trattati a mezzo di imprimitura. L'imprimitura rende il supporto pronto e ideale per la realizzazione dell'opera.

The works consist of a series of paintings made with various techniques. We can only find in acrylic, materic, oil, oil on acrylic, etc. The works are made on various types of supports such as canvas, MDF, wood but all suitably treated by means of priming. The primer makes the support ready and ideal for the realization of the work.

Sovrapposizioni - Quadro astratto realizzato con tecnica materica e colori acrilici. tre quadri in uno, dimensioni 70x70cm su tela (canvas)
stonehenge. Quadro figurativo su legno 40x16cm tecnica acrilica con effetti di rilievo
Opera su tela (canvas) misura 70x50cm realizzata con tecnica acrilica, ispirata a jean jacques marie
Quadro che rappresenta uan donna in carne di spalle realizzato su legno e misura 30x40cm realizzato con tecnica acrilica
opera realizzata su tavole MDF con tecnica acrilico bagnato su bagnato
Quadro realizzato su legno 40x30c, con teca acrilica rappresenta una Ballerina in carne sul palco di un teatro.
Opera realizzata su legno 40x30cm realizzato con tecnica mista acrilico e olio, spia il mondo da una serratura
Opera che rappresenta Donna in carne distesa sulla battigia realizzato con tecnica mista acrilico e materico in gesso misto a sabbia. Misura 40x30cm ed è realizzato su MDF. Vincitore del Premio Internazionale Raffaello Sanzio
Opera con tecnica mista, acriclico,olio,materico,doratura,ramatura,argentatura, realizzato su tela (canvas) 80x80cm
L'opera dal titolo AL-13, è la rappresentazione del numero atomico della tavola chimica dell'alluminio in 3D. E' realizzato su tavola MDF opportunamente trattata con gesso acrilico, la pittura di fondo è realizzata in acrilico NERO. Il nucleo centrale è composto da semisfera in polistirolo laminata con fogli di alluminio, mentre i 13 elettroni sono semisfere in legno anch'esse laminate con fogli di alluminio. Il tutto è stato realizzato a mano.
L'opera è realizzata su tavola MDF opportunamente trattata e misura 80x60cm. Rappresentata la metamorfosi dell'uomo, un percorso di vita in continua trasformazione dove le esperienze portano ad una piena coscienza e saggezza, quindi al raggiungimento della perfezione che corrisponde alla vecchiaia inoltrata.
occhio di Dio, il mare, la terra, la luce, l'uomo rappresentato dalla parola e dalla musica
L'opera si compone di più dipinti realizzati con sia con pennello che spatola. I materiali impiegati sono: colori acrilici, gesso acrilico, stucco, pasta d'oro e fogli di rame. La motivazione del titolo "Impressioni" è dato perché l'opera è stata realizzata in più riprese imprimendo sulla tela le impressioni e lo stato d'animo del momento in cui è stato concepito.
L'opera è realizzata su tela 120x60cm.La tecnica impiegata è acrilico su bagnato. Rappresenta il viaggio verso l'ignoto. Il colore scuro e il colore piu' chiaro viaggiano convergendo verso il centro dove si trova una banda nera che rappresenta appunto l'ignoto, dove nulla è certo e tutte le certezze e sicurezze vengono meno.

ML

by Massimiliano Latini Email: massimiliano.latini@gmail.com - Italy, Lazio, Fiumicino (Roma)

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • cinguettio
  • Instagram
  • Pinterest
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now